Chi Siamo

La GreenBooks, casa editrice nativa digitale, nasce in Italia nel 2010 con l'obiettivo di pubblicare ebooks tematici dedicati alla formazione e all’apprendimento, sia per il mercato italiano che per quello di lingua ispanica ed anglosassone. Composta da un team di professionisti desiderosi di dedicarsi, ciascuno per la proprie aree di competenza, allo sviluppo di ebooks tematici dedicati alla formazione e all’apprendimento.

Con il logo e il termine “GREEN“, si è voluto dare enfasi, al contempo, allo spirito ecologista, favorendo una tecnologia rispettosa dell'ambiente, nonché offrire uno stimolo a tutte le persone, in particolare i bambini guidati dagli adulti, per un accesso alla cultura attraverso nuove formule di lettura.

La Greenbooks promuove, anche in collaborazione con altre case editrici, una modalità di approccio alla lettura e alla scrittura di nuova generazione, che possa contribuire ad offrire un ventaglio sempre più ampio di opere da leggere, mantenendo sempre vivo l'interesse per questa importante attività.

In ordine ai contenuti, il piano editoriale si rivolge, pertanto, verso tutte quelle tematiche strettamente legate alla formazione scolastica e universitaria, alla formazione manageriale e all’apprendimento in genere.

I principali servizi offerti riguarderanno, di conseguenza:

  • realizzazione di ebooks;
  • digitalizzazione di testi;
  • produzione di audiobooks;
  • revisione ed editing di qualsiasi testo;
  • elaborazione tesi;
  • progetti di e-learning;

Collateralmente è prevista l’attivazione di corsi di formazione on-line, sempre in linea con le tematiche sopra descritte.

La casa editrice si rivolge pertanto a professionisti di ogni settore, scrittori ed istituzioni che intendano utilizzare le nuove tecnologie a disposizione all’interno dei loro cicli di studi o nel diffondere e promuovere le loro professionalità acquisite o nel promuovere le proprie opere letterarie,  nonché agli editori tradizionali che desiderano ampliare la loro capacità di diffusione commerciale mediante l’utilizzo dei diversi formati digitali.

Tutte le opere pubblicate, grazie alla conversione nei diversi supporti (ePub, Mobi, PDF ecc..), potranno essere fruite da tutti i PC, e-reader, tablet e smartphone di ultima generazione.

La GreenBooks, per la veicolazione della sua complessiva attività, si avvarrà dei principali store on-line presenti in internet, arrivando in questo modo a tutte gli store nazionali ed internazionali (amazon, kobo, Barnes & Noble, Google play, Ibook store, IBS, Feltrinelli ecc.).

Lascia un commento